"Nel giorno di lutto nazionale annullati solo due eventi, confermati altri", lo sdegno di Marchetti - Tuttoggi.info

“Nel giorno di lutto nazionale annullati solo due eventi, confermati altri”, lo sdegno di Marchetti

Redazione

“Nel giorno di lutto nazionale annullati solo due eventi, confermati altri”, lo sdegno di Marchetti

Il capogruppo della Lega Nord critica la decisione dell'Amministrazione, "O tutti o nessuno, dove sta il rispetto?" | Chiaro il riferimento alla serata del Festival delle Nazioni
Mer, 31/08/2016 - 15:03

Condividi su:


Ha la lasciato qualche strascico polemico la decisione di ieri (martedì 30 agosto) del sindaco Luciano Bacchetta di annullare gli eventi di intrattenimento di ‘Estate in città’ per rispettare le vittime del recente sisma nel giorno di lutto nazionale. Nello specifico, a puntare il dito, è il capogruppo della Lega Nord Riccardo Augusto Marchetti, secondo il quale il primo cittadino avrebbe rinviato “solo parzialmente” gli appuntamenti della serata. Queste le sue parole:

Torna d’attualità il Festival delle ipocrisie messo in atto dall’amministrazione comunale che, nella giornata di ieri, giorno di lutto nazionale, ha annullato gli eventi d’intrattenimento programmati per la serata. Peccato che questa decisione abbia riguardato solo due band tifernati che avrebbero dovuto esibirsi in centro e non abbia compreso tutte le altre esibizioni, svoltesi regolarmente

Marchetti definisce dunque “inaccettabile l’uso di due pesi e due misure da parte del sindaco, che ha seguito chissà quale criterio e, allo stesso tempo, non ha nemmeno promosso iniziative collaterali in favore dei terremotati. O tutti o nessuno – precisa il capogruppo leghista – ma a quanto sembra la vetrina internazionale e i posti in prima fila a favore di telecamere o fotografi non possono essere rimandati”. Chiaro il riferimento del consigliere alla serata del Festival delle Nazioni.

Quanto deciso ieri dall’amministrazione Bacchetta è di una gravità assoluta. Perché cancellare le esibizioni dei Tiferno Blues Project e dei Gto con una telefonata poche ore prima dell’esibizione e permettere invece l’evolversi di altri eventi musicali? Il rispetto per i nostri cittadini è pari a zero, lo si evince in questa paradossale situazione

“Credo – conclude Marchetti – che per rendere onore alle vittime del terremoto sarebbe stato più utile un minuto di silenzio in una piazza piena e magari una bella cassetta vicino al palco per le donazioni, piuttosto che annullare solo due concerti di gruppi locali, richiamati sì, ad esibirsi il giorno successiva, ma per fortuna già impegnanti in un’altra serata e speriamo con persone più serie!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!