Natale in biblioteca a Todi | Racconto, musica, canto e lavori artigianali - Tuttoggi.info

Natale in biblioteca a Todi | Racconto, musica, canto e lavori artigianali

Redazione

Natale in biblioteca a Todi | Racconto, musica, canto e lavori artigianali

Magici incontri con l’Associazione Micro Teatro Terra Marique e le loro Letture marmocchie e piccole orchestre.
Mar, 05/12/2017 - 12:19

Condividi su:


Da mercoledì 6 dicembre (ore 16:30), a cadenza settimanale, prenderanno il via in Biblioteca a Todi i magici incontri con l’Associazione Micro Teatro Terra Marique e le loro Letture marmocchie e piccole orchestre.

Claudio Massimo Paternò, Laura Liotti e Virginia Romagnoli accompagnati in tutte le occasioni da musicisti professionisti in flauto, arpa celtica, tromba e percussioni racconteranno ai più piccoli (dai 3 ai10 anni) dolci storie coinvolgendoli con il canto.

I giovani spettatori incontreranno la renna Gertrude ammalata e si chiederanno chi potrà aiutare Babbo Natale nel trascinare la slitta per consegnare i doni che aspettano da tempo, si occuperanno dell’alberello addobbato per le feste che non morirà perché verrà ripiantato nel cortile della scuola, rifletteranno sorridendo sulla necessità di collaborare con gli altri grazie alla giraffa vanitosa e scopriranno la storia vera di Felix Pedro, un cercatore d’oro italiano vissuto alla fine dell’Ottocento che scoprì un importante giacimento aurifero in Alaska.

Gli incontri si concluderanno venerdì 5 gennaio con lo spettacolo “La vera storia della Befana” a cura del Teatro di Figura Umbro diretto da Mario Mirabassi.

Prosegue il laboratorio dei presepi ogni giovedì alle ore 15:30 a cura dell’Associazione presepisti di Todi.

Gli incontri sono gratuiti e di svolgeranno presso la sala conferenze della Biblioteca comunale. (Complesso di san Fortunato )

Info: 075 8956710/711

mail: biblioteca@comune.todi.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!