Nasce la Valnerina volley, sabato open day in piazza San Benedetto

Nasce la Valnerina volley, sabato open day in piazza San Benedetto

Sara Fratepietro

Nasce la Valnerina volley, sabato open day in piazza San Benedetto

Mer, 22/09/2021 - 10:50

Condividi su:


E' nata Valnerina Volley, associazione sportiva che ha sede a Norcia e che è nata per aiutare i ragazzi e promuovere la cultura sportiva in tutto il territorio

Nonostante numerose difficoltà legate al post sisma ed alla pandemia, in Valnerina il mondo della pallavolo femminile si è rimesso in moto lo scorso anno. La Proloco Campi volley è stata infatti la prima ed unica squadra del territorio a riattivarsi ed a partecipare al campionato regionale di pallavolo femminile.

Tante le difficoltà, come detto, visto che a Norcia non erano disponibili strutture ad ospitare la squadra (accolta dal comune di Cascia). Ma forti dell’esperienza dello scorso anno, i promotori di quel progetto ne hanno dato vita ad un altro più grande: è nata infatti Valnerina Volley, associazione sportiva che ha sede a Norcia e che è nata per aiutare i ragazzi e promuovere la cultura sportiva in tutta la Valnerina.

A presiedere il sodalizio sportivo, affiliato alla Fipav Umbria, e con sede presso la tensostruttura dell’ex pattinaggio, è Daniele Marinelli. Non è però al momento chiaro dove la squadra giocherà le gare del campionato regionale, visto che i problemi degli impianti nursini non sono stati risolti.

Intanto, comunque, la società si presenta alla comunità locale ed è pronta a promuovere lo sport tra bambini e giovani, senza alcuno scopo di lucro. Lo farà sabato 25 settembre 2021, con un open day in programma in piazza San Benedetto a partire dalle ore 15,30.

Durante il pomeriggio sarà illustrato il progetto della Valnerina volley, che va dalla ginnastica motoria per i bambini fino al volley agonistico per i più grandi. Tutte le attività saranno gratuite e con libero accesso.

Per informazioni sulla Valnerina volley asd si possono contattare i numeri 3331997242 (Vania) o 3469755723 (Carla).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!