Nasce AreaPromo, il laboratorio che promuove il marchio “Gubbio” - Tuttoggi.info

Nasce AreaPromo, il laboratorio che promuove il marchio “Gubbio”

Redazione

Nasce AreaPromo, il laboratorio che promuove il marchio “Gubbio”

Ven, 04/04/2014 - 17:53

Condividi su:


Un vero e proprio laboratorio di professionalità e competenze dove far nascere e crescere progetti di sviluppo e promozione del territorio eugubino. Idee e proposte che però non avranno confini, perché la logica di fondo è proprio quella di portare Gubbio e il suo comprensorio in Italia, in Europa e nel mondo.
Nasce così AreaPromo, associazione per lo sviluppo e la promozione del territorio. Un percorso nato e condiviso da un gruppo di giovani eugubini che si sono seduti insieme intorno a un tavolo per guardare all’orizzonte e al futuro della città umbra.
La considerazione di fondo, da cui siamo partiti per costituire questa associazione – spiega il presidente di AreaPromo, Daniele Moriniè il fatto che a Gubbio c’è la necessità e l’urgenza di mettere in rete le energie positive della città e condividere idee, progetti e volontà di sviluppo. Solo così possiamo creare quella progettualità che, in stretta collaborazione con soggetti pubblici e privati – a cominciare dalla prossima amministrazione comunale, qualunque essa sia – può far recuperare a Gubbio il terreno perso negli anni».
AreaPromo è un’associazione di promozione sociale che aggrega vari operatori privati impegnati, direttamente o indirettamente, nel comparto turistico, nel marketing territoriale e nella comunicazione. Lo scopo di questa associazione è quello di favorire iniziative e progetti di promozione turistica, culturale, educativa e formativa. Per raggiungere tale scopo AreaPromo ha l’obiettivo di creare una rete di relazioni e iniziative condivise tra le aziende, enti e privati cittadini che abbiano o manifestino interesse verso il turismo, considerato da quest’associazione come un settore strategico nell’ambito dell’economia generale della città. In tal senso l’associazione si sta impegnando per creare un dialogo costante e continuato con le istituzioni e gli enti presenti sul territorio, e con i soggetti privati e le istituzioni al di fuori del Comune di Gubbio.
AreaPromo, tramite le competenze e le professionalità che aggrega, intende sia realizzare nuovi progetti di promozione del territorio, sia mettersi a disposizione, nei confronti dei soggetti promotori, per implementare e sviluppare l’offerta già esistente.
La scelta di costituirsi come associazione di promozione sociale, oltre a essere in linea con gli obiettivi individuati, permette di avere una struttura snella e flessibile che ben si adatta alle esigenze che si potrebbero presentare in futuro. Inoltre, la forma giuridica dell’Aps, garantisce la più ampia possibilità di allargare questo “laboratorio” a chiunque voglia farne parte, a chiunque sia interessato a condividere le proprie idee e trasformarle in progetti concreti, sotto forma di partenariati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!