NASCE A TERNI LA " MUSICAL ACADEMY" - Tuttoggi.info

NASCE A TERNI LA ” MUSICAL ACADEMY”

Redazione

NASCE A TERNI LA ” MUSICAL ACADEMY”

Mar, 25/11/2008 - 15:02

Condividi su:


Nasce a Terni “Il più grande centro culturale legato alle arti sceniche” Si chiama Musical Academy e si trova in via Benucci 19/21, a Maratta. All'interno dello stabile, che si estende su una superficie di oltre 1000 mq, si svolgono lezioni di musica, canto, teatro e danza, per tutte le età e a tutti i livelli, dal propedeutico al perfezionamento professionale. “Il centro -si legge in un comunicato- è anche luogo di eventi culturali come quello che si svolgerà a breve presso l'auditorium della scuola: la presentazione del libro “Autobiografia per conoscersi” di Bruna Baldassarre, il 3 dicembre 2008. Nel corso della presentazione si esibiranno in una performance di musica e spettacolo il noto sassofonista Marco Collazzoni (anche docente della scuola) Lucia Dorelli al violino, Salvatore Palamara alla voce e Simona Rusu, euritmista performer. Gli appuntamenti didattici della Musical Academy sono già iniziati, mentre il centro sarà ufficialmente inaugurato il 30 novembre 2008 con una grande festa e tanti spettacoli, fino a tarda sera e a partire dalle ore 16.00, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!”

I prossimi appuntamenti culturali, inoltre, vedranno protagonisti due docenti della scuola: il popolare chitarrista David Pieralisi e l'attrice e regista Francesca Michelini. David Pieralisi è un musicista dalla chiara matrice rock con una grande attrazione per il groove e la passione del suono giusto per ogni mondo musicale. Tra le sue esperienze artistiche, quella più consolidata negli anni è l'attività di chitarrista e coarrangiatore di Michele Zarrillo. Pieralisi, docente di chitarra della scuola, terrà presso la Musical Academy delle lezioni aperte e gratuite, nelle giornate del 6 e 7 dicembre 2008. Sarà un'occasione, questa, di incontro per diffondere la cultura musicale e per spaziare nel campo della ricerca. Francesca Michelini, attrice e regista, diplomata alla scuola di recitazione Mumos, guiderà invece un gruppo di cantanti – sempre nell'auditorium della Musical Academy e nella giornata del 6 dicembre 2008 – alla scoperta delle tecniche basilari dello stare in scena, con un occhio attento al corpo, al movimento e alla presenza scenica. Anche questo evento è aperto a tutti e gratuito.Per saperne di più della Musical Academy e degli eventi culturali ed artistici che la stessa promuove è possibile consultare il sito internet: http://www.musicalacademy.org/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!