Narni, gli appuntamenti con Vendola e Sinistra Ecologia e Libertà - Tuttoggi.info

Narni, gli appuntamenti con Vendola e Sinistra Ecologia e Libertà

Redazione

Narni, gli appuntamenti con Vendola e Sinistra Ecologia e Libertà

Dom, 22/04/2012 - 11:19

Condividi su:


Lunedì 23 aprile, alle ore 17:30 presso la sede elettorale di Sinistra Ecologia e Libertà Circolo di Narni, sita in Via Garibaldi, si terrà la tavola rotonda dal titolo “Fare turismo“. L'incontro avrà la finalità di analizzare le potenzialità del territorio e discutere delle possibili linee guida da seguire, per trasformare un’utopia in una risorsa economica tangibile per il Comune di Narni, capire “la domanda” ed elaborare l’offerta definendo gli obiettivi e la strategia comune. Coordinatore sarà Stefano Grilli, candidato S.E.L. di Narni, ed interverranno: Marco Venanzi, rappresentate della sezione Umbria dell’A.I.P.A.I (Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico e Industriale Italiano), Paolo Pacifici, sindaco di Campello sul Clitunno, dal 2011 patrimonio mondiale dell’Unesco e tra i primi esempi di ecomuseo in Umbria, Giuseppe Fortunati, presidente dell’associazione ViviNarni e Francesco De Rebotti, candidato Sindaco. Martedì 24 aprile, presso il Teatro Comunale di Narni, si terrà un incontro pubblico con Nichi Vendola, mentre giovedì 26 aprile, sempre nella sede elettorale ma a partire dalle ore 18:00, si terrà l'incontro “L'efficienza energetica tra tutela ambientale e sviluppo economico”. Si cercherà di capire come la lotta ai cambiamenti climatici può essere motivo di tutela ambientale e sviluppo economico-occupazionale, individuando strumenti ed iniziative comunali da adottare per una efficace politica ambientale: regolamenti edilizi, efficienza degli edifici, contributi europei per le politiche ambientali. Coordinatore dell'evento sarà Alfonso Morelli, candidato S.E.L. di Narni, ed interverranno: Maria Assunta Vitelli, Legambiente Italia – Ufficio Energia, Maurizio Zara – Alleanza per il Clima Italia onlus e Francesco De Rebotti, candidato Sindaco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!