Narni, 15 borse di studio per studenti meritevoli appartenenti a famiglie con redditi bassi - Tuttoggi.info

Narni, 15 borse di studio per studenti meritevoli appartenenti a famiglie con redditi bassi

Marco Menta

Narni, 15 borse di studio per studenti meritevoli appartenenti a famiglie con redditi bassi

Ven, 10/11/2023 - 10:02

Condividi su:


La domanda per partecipare al bando scade il 30 novembre.

Torna anche quest’anno, a Narni, il bando del Comune che mette a disposizione 15 borse di studio finanziate da Alcantara.

Sono riservate a studenti residenti nel territorio comunale e iscritti nell’anno scolastico 2022-2023 alla scuola primaria, alla scuola secondaria di primo e secondo grado, agli istituti professionali di stato.

“L’obiettivo delle borse di studio – spiega in una nota il Comune – è sostenere i meritevoli appartenenti a nuclei familiari titolari di minori redditi”.

Valutazione delle domande

La valutazione delle domande avverrà tenendo conto del profitto scolastico con una valutazione media complessiva non inferiore a 8/10 per le scuole primarie, secondarie di primo grado e per le classi dalla I alla IV delle scuole secondarie di secondo grado. Gli studenti della classe V devono aver invece terminato l’anno con una valutazione non inferiore a 80/100. Nell’assegnazione verranno presi in considerazione anche i componenti del nucleo familiare, le eventuali disabilità e la condizione di orfano. Costituisce titolo di preferenza l’appartenenza a famiglie il cui Isee non supera i 15.493,71 euro.

La domanda per partecipare al bando scade il 30 novembre; il modello può essere scaricato su www.comune.narni.tr.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!