Nardi, Poletti assicura "Entro 10 giorni firma decreto cassa integrazione" - Tuttoggi.info

Nardi, Poletti assicura “Entro 10 giorni firma decreto cassa integrazione”

Redazione

Nardi, Poletti assicura “Entro 10 giorni firma decreto cassa integrazione”

Il Ministro del Lavoro ha incontrato a San Giustino sindacati, Rsu e sindaci del comprensorio
Sab, 17/02/2018 - 14:34

Condividi su:


Dobbiamo fare in modo che le aziende trovino la loro area di mercato e la loro produzione in grado di competere e quindi abbiamo bisogno, e lo faremo anche con la Nardi, di fare tutto quello che si può perché questi processi di ristrutturazione e riorganizzazione trovino uno sbocco positivo

Queste le parole del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, giunto questa mattina (sabato 17 febbraio) al municipio di San Giustino, per incontrare sindacati, Rsu e sindaci del comprensorio per parlare soprattutto della vertenza Nardi.

Sul futuro della storica azienda metalmeccanica “gravano pesanti incertezze“, hanno commentato i sindacati, con 100 dipendenti in cassa integrazione dopo la cessione della stessa a un fondo finanziario britannico.

Siamo impegnati – ha detto Poletti – perché la procedura di cassa integrazione proceda rapidamente: il decreto sarà firmato entro 10 giorni. So che la Regione Umbria sta misurandosi con questo problema insieme agli enti locali“. Per il Ministro “c’è da capire se la nuova proprietà ha buoni piani e progetti, con una possibilità vera di un piano di sviluppo per il futuro“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!