Il musicista tifernate Francesco Marconi suonerà per Pupi Avati - Tuttoggi.info

Il musicista tifernate Francesco Marconi suonerà per Pupi Avati

Redazione

Il musicista tifernate Francesco Marconi suonerà per Pupi Avati

Sarà la tromba del Gran Concerto dell’Orchestra Rossini per l’assegnazione 'Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli' al famoso regista
Mar, 11/07/2017 - 14:32

Condividi su:


Sarà il musicista tifernate e direttore della Filarmonica Puccini, Francesco Marconi, la tromba del Gran Concerto dell’Orchestra Rossini per l’assegnazione ‘Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli’ al regista Pupi Avati.

Intorno all’evento, previsto domenica 16 luglio a Rocca San Casciano, in provincia di Forlì e Cesena, c’è molta attesa da parte del mondo dello spettacolo anche perché le musiche del concerto sono state composte per l’occasione da Riz Ortolani, autore di tante colonne sonore di Pupi Avati. L’orchestra Rossini sarà diretta dal maestro Noris Borgogelli, giovane artista di Fano, da tempo direttore artistico della formazione.

Un bel riconoscimento professionale ed artistico – commenta oggi l’assessore alla Cultura Michele Bettarelli  per un musicista che ha sempre vissuto la sua passione e la sua città. Siamo certi che anche il Premio Cappelli sarà un’occasione per valorizzare il talento e per mettersi al servizio di un grande della filmografia italiana. Se Città di Castello sempre più spesso si mette in evidenza per le spiccate qualità artistiche dei suoi cittadini, mi piace pensare che sia in qualche modo collegato al clima di apertura e accoglienza che l’espressione creativa ha avuto ed ha nella nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!