“MUSICA IN PIAZZA”: I 158 ANNI DELLA BANDA MUSICALE DI BEVAGNA IN UN LIBRO - Tuttoggi.info

“MUSICA IN PIAZZA”: I 158 ANNI DELLA BANDA MUSICALE DI BEVAGNA IN UN LIBRO

Redazione

“MUSICA IN PIAZZA”: I 158 ANNI DELLA BANDA MUSICALE DI BEVAGNA IN UN LIBRO

Mer, 22/12/2010 - 15:53

Condividi su:


Giovedì 23 dicembre, alle ore 21, presso il teatro comunale “F.Torti”, avrà luogo la presentazione del libro “Musica in Piazza”. I 158 anni della storia della Banda Musicale “Città di Bevagna” sono ora racchiusi in un volume che è stato curato da Annarita Falsacappa e Marta Gaburri. Ci sono voluti 4 anni di lavoro per portare a compimento un'opera che esalta le gesta di un ensemble che ha iniziato il suo lungo percorso nel 1852. “Dalle pagine del libro in questione – afferma l'assessore alla Cultura Oscar Proietti – emerge uno spaccato della vita cittadina dall'800 ad oggi, ricco di suggestioni e di ricordi”. Per il sindaco di Bevagna Enrico Bastioli, la pubblicazione rappresenta “un evento importante per l'intera comunità bevanate”. Il presidente della Banda Musicale “Città di Bevagna”, Gino Sposini, si è dato molto da fare per la sua realizzazione. “Abbiamo raccolto tantissimo materiale – afferma – che ci ha permesso di realizzare un sogno: quello di far stampare un libro che racconti il nostro passato ed il nostro presente”.

Alla presentazione sarà gradito ospite il professor Roberto Segatori. Il maestro Filippo Salemmi e la Banda da lui diretta eseguiranno per l'occasione musiche di Nicola Maurizi e di altri autori dell'Ottocento. L'evento è stato organizzato con il contributo del Comune di Bevagna, della Provincia di Perugia, della Regione Umbria e del Lions Club di Foligno. L'ingresso è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!