"Musica c'è", al via sette concerti al Teatro Caio Melisso - Tuttoggi.info

“Musica c’è”, al via sette concerti al Teatro Caio Melisso

Redazione

“Musica c’è”, al via sette concerti al Teatro Caio Melisso

Gio, 11/02/2021 - 17:01

Condividi su:


L’assessore Ada Urbani:”Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia a Spoleto la cultura non si ferma e lo spettacolo continua."

Tornano i concerti della scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”. Dopo gli appuntamenti online organizzati dai docenti e dagli allievi della Scuola tra maggio e luglio 2020, a partire da domenica 14 febbraio a sabato 1 maggio l’assessorato alla cultura proporrà un nuovo programma di sette concerti che saranno disponibili nella pagina Facebook e nel canale YouTube dell’Ente.

Il primo appuntamento dell’iniziativa “Musica c’è. A Spoleto lo spettacolo continua” sarà CONCERTI-AMO con i docenti della scuola Simone Benedetti (pianoforte), Gabriele Francioli (sax) e Alessia Tasca (danza). Il video del concerto, registrato nei giorni scorsi al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, sarà online il giorno di San Valentino dalle ore 18.00.

Ormai da molti mesi l’emergenza sanitaria non permette di proporre al pubblico concerti e spettacoli dal vivo – ha dichiarato l’assessore alla cultura Ada Urbanima nonostante questo, insieme ai docenti della scuola comunale di musica e danza Alessandro Onofri, abbiamo lavorato affinché sia il percorso di apprendimento degli allievi, sia la proposta culturale conseguente alle loro attività e a quelle dei docenti potesse continuare a crescere e a dare risultati positivi.

Abbiamo quindi voluto proporre un programma di concerti, scegliendo il Teatro Caio Melisso quale luogo rappresentativo della storia culturale e musicale della città, per ribadire un concetto semplice ma allo stesso tempo indispensabile in questi tempi difficili: Spoleto non si ferma, la città continua a lavorare e a produrre cultura, questa comunità ha in sé la forza per continuare a costruire, anche attraverso la cultura, il suo futuro”.

Simone Benedetti e Gabriele Francioli, accompagnati dalla ballerina Alessia Tasca, suoneranno le musiche di Roberto Molinelli (Four pictures from New York, Dreamy Dawn e Tango Club) e Pedro Iturralde (Suite Ellenica, Kalamatianos, Funky, Valse, Kritis e Kalamatianos).

Queste le date dei prossimi sei concerti in programma che andranno online alle ore 18: 16 febbraio, 8 marzo, 4-5-25 aprile, 1 maggio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!