Musica: a Terni la "Japan Music" - Tuttoggi.info

Musica: a Terni la “Japan Music”

Redazione

Musica: a Terni la “Japan Music”

Dom, 15/07/2012 - 18:42

Condividi su:


Sabato 14 luglio, alle ore 21.00 presso il Teatro Secci (CAOS) di Terni, si è tenuto un concerto di musica intitolato “Japan Music”. Levento, promosso dall'Ambasciata del Giappone in Italia, dalla Fondazione Italia Giappone, dalla Provincia e dal Comune di Terni, ha visto la partecipazione di due artiste, Tsugumi Yamamoto e Ai Kajigano, attive da circa dieci anni nel promuovere in tutto il mondo la musica eseguita con il Koto, uno strumento a corde di due metri di lunghezza. Il duo, denominato TsuguKaji KOTO, ha eseguito un programma di musiche vocali e strumentali della tradizione giapponese e moderne, in un mix che ha voluto esaltare il confronto fra un passato colto e raffinato ed il presente, ricco di contaminazioni culturali di varia provenienza. L'evento, reso possibile dal contribuito della Banca e della Fondazione CARIT, della Banca Popolare di Spoleto, del gruppo GAROFOLI, dal C.I.E.S. e dal CENTROTEST, è stato organizzato dall'associazione culturale Promo Arts di Roma, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Persona & Civiltà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!