Musei, domenica 18 maggio visita guidata gratuita al circuito “Todi Unica” - Tuttoggi.info

Musei, domenica 18 maggio visita guidata gratuita al circuito “Todi Unica”

Redazione

Musei, domenica 18 maggio visita guidata gratuita al circuito “Todi Unica”

l circuito museale comunale, in collaborazione con la Diocesi Orvieto-Todi, aderisce alla “Giornata Internazionale dei Musei” 2014
Gio, 15/05/2014 - 11:06

Condividi su:


Domenica 18 maggio il Circuito museale di Todi, in collaborazione con la Diocesi di Orvieto-Todi, aderisce alla “Giornata Internazionale dei Musei” 2014 promossa dall’ICOM (International Council of Museums) con la visita guidata gratuita agli spazi del percorso “Todi Unica – I Tesori di una città”. Un’occasione unica per attraversare la storia millenaria della Città di Todi.

“Todi Unica” integra in un esclusivo percorso di visita i beni culturali della città di proprietà comunale ed ecclesiastica, una collaborazione tra diversi soggetti nella logica di rete urbana per valorizzare il patrimonio storico artistico locale attraverso l’apertura al pubblico di musei, chiese, strutture archeologiche ipogee ed i punti panoramici più suggestivi della città. L’itinerario prevede la visita ai seguenti spazi cittadini: Museo civico, Museo Lapidario (Complesso delle Lucrezie), Cisterne Romane, Campanile di San Fortunato, Cripta del Duomo, Palazzo vescovile, Chiesa della Nunziatina. La visita guidata, gratuita, si svolgerà alle ore 15.30 ed avrà la durata di circa 2 ore e mezza. Il punto di incontro è in Piazza del Popolo, di fronte all’Ufficio Turistico. La prenotazione è obbligatoria contattando il Museo Civico entro le ore 12 del giorno della visita guidata.

Per informazioni e prenotazioni Museo Civico di Todi Orari: 10.00-13.30/15.00-18.00 (chiuso il lunedì) Tel 075/8944148 – email: todi@sistemamuseo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!