Muore a 48 anni all'ospedale di Terni, donati reni e fegato: salveranno altre vite

Muore a 48 anni all’ospedale di Terni, donati reni e fegato: salveranno altre vite

Redazione

Muore a 48 anni all’ospedale di Terni, donati reni e fegato: salveranno altre vite

Gio, 07/04/2022 - 16:33

Condividi su:


I familiari della donna, morta nei giorni scorsi all'ospedale di Terni, hanno acconsentito affinché venissero donati i suoi organi. Ecco come funziona in questi casi

E’ morta ad appena 48 anni ma i suoi familiari hanno voluto che questa tragedia consentisse di salvare altre vite. Hanno infatti acconsentito affinché gli organi della loro familiare venissero donati a persone in attesa di un trapianto. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi all’ospedale di Terni e a darne notizia è l’azienda ospedaliera Santa Maria. I familiari della donna deceduta, 48enne, hanno infatti espresso il consenso alla donazione dei suoi organi, in particolare fegato e reni.

“Grazie al senso civico e alla generosità della famiglia, – spiegano dall’ospedale di Terni – questo ‘processo dinamico’ ha portato alla donazione di organi dopo il lavoro messo in campo dai professionisti dei diversi reparti del Santa Maria. Il processo di ‘Accertamento Morte e Donazione di Organi’ è infatti un’attività complessa e a coinvolgimento multidisciplinare, che si svolge principalmente all’interno della Rianimazione, la cui equipe medica e infermieristica si fa carico dell’impegno organizzativo e attuativo“.

Al Santa Maria di Terni le attività sul fronte donazione di organi e tessuti vengono coordinate dalla dottoressa Viola Marsiliani, referente aziendale del Centro Trapianti. Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link del sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni: www.aospterni.it/pagine/donazione-di-organi-e-tessuti-000

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!