Multe del 2016, il Comune prova a incassare - Tuttoggi.info

Multe del 2016, il Comune prova a incassare

Redazione

Multe del 2016, il Comune prova a incassare

Tra sanzioni e spese in ballo quasi 57mila euro
Dom, 12/01/2020 - 11:56

Condividi su:


Gli uffici tecnici del Comune di Todi hanno provveduto ad inviare all’Agenzia delle entrate i ruoli relativi a multe non incassate per violazioni del Codice della strada effettuate nel 2016.

Un ammontare complessivo di circa 52mila 500 euro, a cui si aggiungono quasi 4mila 500 euro di spese per accertamenti e notifiche.

Si tratta, come premesso nella determina, di entrate di “dubbia e difficile esezione”, per le quali cioè non è certa la possibilità della riscossione integrale.

Le comunicazioni di ruolo del debito contratto con l’Ente sono state inviate, finora senza successo, agli intestatari dei verbali. Le comunicazioni ora passano all’Agenzia delle entrate, che potrà agire di conseguenza per il recupero degli importi e delle relative spese secondo quanto appunto trasmesso dal Comune di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!