Mtb, aperte ufficialmente le iscrizioni per l'Appennino Enduro Trophy di Spoleto - Tuttoggi.info

Mtb, aperte ufficialmente le iscrizioni per l’Appennino Enduro Trophy di Spoleto

Redazione

Mtb, aperte ufficialmente le iscrizioni per l’Appennino Enduro Trophy di Spoleto

Il tracciato tra i sentieri limitrofi della Vecchia Ferrovia e, oltre al lato tecnico, metterà in campo tutto quello che solo la Spoleto-Norcia può essere
Gio, 07/05/2015 - 15:45

Condividi su:


Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per la prova spoletina della Appennino Enduro Trophy, ribattezzata la Spoleto-Norcia Enduro. Data prevista martedì 2 giugno. Si tratta della seconda tappa (di sei) del circuito che vedrà interessate tutte le regione del centro Italia. Sarà l’esordio per la città del Festival in occasione di un evento ambizioso come questo. Il tracciato coinvolgerà i sentieri limitrofi della Vecchia Ferrovia e, oltre al lato tecnico, metterà in campo tutto quello che solo la Spoleto-Norcia può essere: ponti, gallerie e scenari mozzafiato.

L’Enduro è una specialità della mountain bike in cui viene data maggiore importanza alla pendenza, con prove speciali cronometrate ed in cui vengono testate le abilità tecniche nella gestione della bici da parte dell’atleta, oltre a far spiccare qualità di resistenza e nell’arrampicata.
La gara vera e propria si svolge in discesa e si sviluppa su una serie di tre o più prove speciali cronometrate. Il tracciato è prevalentemente sterrato e può presentare tratti stretti ed esposti, rocce, salti di bassa difficoltà, guadi, salite e discese ripide. Chi ha il miglior tempo combinato dopo queste prove vince. Le salite sono tratti di trasferimento pedalato tra le varie prove speciali e devono essere percorse entro un tempo limite, ampiamente alla portata di un biker mediamente allenato.
Per le iscrizioni e per tutte le curiosità è stata messa a disposizione una parte del sito www.laspoletonorciainmtb.it, rinnovatissimo portale dedicato alla Vecchia Ferrovia, realizzato con una tecnologia innovativa che lo rende fruibile a tutti i dispositivi. A disposizione anche le prime info sull’evento clou dell’anno, la SpoletoNorcia in MTB, in programma nel primo fine settimana di settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!