Movida movimentata a Spoleto, venerdì sera di festa e controlli | Al vaglio alcune posizioni - Tuttoggi.info

Movida movimentata a Spoleto, venerdì sera di festa e controlli | Al vaglio alcune posizioni

Redazione

Movida movimentata a Spoleto, venerdì sera di festa e controlli | Al vaglio alcune posizioni

Tanti i giovani controllati nelle piazze e nelle vie del centro storico | la voglia di far festa ha prevalso e sul rispetto delle regole
Sab, 23/05/2020 - 10:59

Condividi su:


Un venerdì movimentato quello di ieri sera – 22 maggio – nel centro storico di Spoleto.

La voglia di riunirsi con amici e compagnie dopo tanti giorni di distanziamento sociale ha fatto perdere di vista la priorità della sicurezza e così centinaia di giovani si sono ritrovati nelle piazze e nelle vie del centro per festeggiare la ritrovata libertà.

La situazione è rimasta sotto controllo nella prima parte della serata, sempre sotto il monitoraggio delle forze dell’ordine presenti nei punti di maggior aggregazione sociale. Compito delle pattuglie quello di monitorare che tutte le regole di distanziamento fossero rispettate, così come predisposto dalla Prefettura di Perugia sulle linee guida del Governo.

Ma complice la bella serata e qualche bicchiere di troppo la voglia di far festa ha prevalso sul rispetto delle regole. Sono così scattati i controlli ai tanti giovani presenti, da parte di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza con il controllo dei documenti e qualche posizione al momento ancora al vaglio degli inquirenti per un’eventuale elevazione di multa.

Vari locali del centro storico, che da neanche una settimana hanno riaperto le serrande dopo mesi di chiusura obbligatoria, hanno ritenuto di terminare la serata qualche ora prima del previsto, per evitare di incentivare comportamenti irresponsabili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!