Movida e controlli, Carabinieri sanzionano locale per 2mila euro - Tuttoggi.info

Movida e controlli, Carabinieri sanzionano locale per 2mila euro

Redazione

Movida e controlli, Carabinieri sanzionano locale per 2mila euro

Sab, 09/07/2022 - 13:27

Condividi su:


Movida e controlli, i Carabinieri intensificano i controlli su tutta la Provincia. Giro di vite dei militari

Iniziata la stagione estiva aumentano le problematiche derivanti dalla movida: locali aperti fino a notte fonda e cittadini che vogliono divertirsi ma a volte eccedono con comportamenti che possono turbare l’ordine e la sicurezza pubblica se non addirittura sfociare nella commissione di reati. È per queste ragioni che il Comando Provinciale Carabinieri di Terni ha predisposto un piano di servizi di controllo del territorio che prevedono l’impiego di numerose pattuglie in orario serale e notturno sui territori delle tre Compagnie.

Movida, Nas in azione

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Amelia hanno messo in atto un servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino con l’ausilio del personale specializzato del N.A.S. di Perugia e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Terni.

Sanzionato locale

I militari hanno proceduto all’identificazione di 20 persone e al controllo di 8 veicoli, eseguendo anche l’alcoltest, nonché al controllo di un esercizio pubblico, il cui proprietario è stato sanzionato amministrativamente, ai sensi dell’art. 6 comma 8 D. Lgs. 193/2007, per la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo per un importo di € 2.000,00. L’appello a tutti i cittadini è quello di “divertirsi responsabilmente”: non eccedere nel consumo di alcool e rispettare le leggi, tra cui il codice della strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!