Movida al setaccio dei Carabinieri / Patenti ritirate - Tuttoggi.info

Movida al setaccio dei Carabinieri / Patenti ritirate

Redazione

Movida al setaccio dei Carabinieri / Patenti ritirate

Ad 'alzare il gomito' più donne che uomini / Tasso da record vicino al coma etilico
Lun, 02/02/2015 - 15:16

Condividi su:


La ‘movida folignate’ passata al setaccio dai Carabinieri: cinque le patenti ritirate per abuso di alcol, i militari hanno persino registrato un tasso record molto vicino al coma etilico.

A renderlo noto è un comunicato stampa diffuso dall’Arma: i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno tenuto sotto controllo i principali luoghi di ritrovo del centro storico di Foligno dove si concentrano molti locali che somministrano bevande alcoliche. Blitz anche in altre zone della periferia cittadina dove sono presenti locali notturni frequentati dai giovani.

 Al termine della ‘movimentata nottata’ – come si legge nella nota – gli equipaggi delle gazzelle hanno ritirato cinque patenti di guida.

Si tratta di ragazzi del luogo, tra i 20 ed i 28 anni, che hanno fatto registrare tassi alcolemici compresi tra lo 0,71 ed i 2,46 g/l.

Da segnalare il ‘caso record’ di un 45enne rumeno, con tasso di ben 3,40 g/l praticamente molto vicino al coma etilico.

Tre persone sono state segnalate alla Procura di Spoleto e dovranno rispondere anche di illecito penale per valori superiori a 0,80 g/l

Altra particolarità, segnalata dall’Arma: delle cinque persone beccate dopo aver alzato il gomito, tre di queste sono donne.

In un caso i militari hanno proceduto a seguito di un sinistro stradale, fortunatamente con feriti lievi nella zona di Foligno sud, tra due auto condotte da un ragazzo di Trevi ed una coetanea di Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!