I Carabinieri di Città di Castello e di Umbertide stanno effettuando n questi giorni una serrata attività di controllo nel centro di Umbertide e presso i parchi cittadini. Nella serata di ieri 4 luglio, a ridosso del fine settimana, l’attività dei militari si è protratta fino a notte inoltrata, ed è stata improntata alla prevenzione e al contrasto di reati predatori, ai danneggiamenti e al disturbo della quiete pubblica.
Giro di vite nei parchi
Tre pattuglie dell’Arma hanno perlustrato l’intera zona identificando numerosi giovani che stazionavano all’interno dei parchi e nei pressi di esercizi pubblici, in particolare bar. Gli equipaggi, a bordo delle autoradio dotate di apparecchio etilometro, hanno anche dato corso a controlli preventivi su diverse persone, non necessariamente colti alla guida di veicoli, per verificare la possibile assunzione in maniera eccesiva di sostanze alcoliche.
Motorini truccati
Sono stati identificati anche numerosi ragazzi conducenti di ciclomotori, alcuni dei quali non sono risultati in regola con le marmitte di scarico e sono stati pertanto sanzionati in base alle normative previste dal Codice della Strada.
L’attività proseguirà nei giorni a venire, col fine di contrastare eventuali comportamenti scorretti, tra cui i reati contro il patrimonio e relative allo spaccio di droga, oltre che azioni che possano disturbare le ordinarie condizioni di convivenza civile, ma allo stesso tempo infondere la percezione della sicurezza ai cittadini della comunità umbertidese.