“E’ sempre una grande emozione tornare in pista dopo la pausa invernale. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto in questi giorni. La moto va bene. E’ un grande passo in avanti rispetto alla versione 2015. La moto ha un grande potenziale e sento di averlo anche io. Posso fare meglio ma sono molto contento, mi sono molto divertito a tornare a girare”.
Sono le prime parole pronunciate dal pilota ternano Danilo Petrucci dopo essere sceso dalla nuova Desmosedici. Sul circuito di Sepang, in Malesia, è andata in scena la prima sessione dei test ufficiali della stagione 2017 di MotoGp. Petrucci ha lavorato intensamente per far crescere il feeling con le la nuova moto e ha portano a casa dati importanti su cui lavorare in vista del prossimo appuntamento a metà febbraio in Australia.
In particolare nel terzo giorno test Danilo ha dato la sensazione di aver fatto un passo in avanti con la sua Ducati Desmosedici Gp 2017. Dopo aver dovuto fare i conti con alcune questioni tecniche che lo hanno rallentato al mattino, Petrux è tornato in pista nel pomeriggio trovando un buon ritmo soprattutto sul passo gara.
“Ci sono stati dei piccoli problemi con la moto – ha detto il pilota del team Ducati Octo Pramac – ma questa è una cosa normale. Sapevamo di venire in Malesia per fare tanto lavoro di sviluppo. Ringrazio il team per il grande lavoro che ha fatto risolvendo ogni problema. Sono contento perché ho girato a metà giornata in condizioni difficili e ho avuto sensazioni positive. Non vedo l’ora di essere a Philip Island”.