Motoclub Spoleto, al National Trophy Salvadori e Sanca in pole - Tuttoggi.info

Motoclub Spoleto, al National Trophy Salvadori e Sanca in pole

Redazione

Motoclub Spoleto, al National Trophy Salvadori e Sanca in pole

Il terzo round della prestigiosa competizione, in corso di svolgimento sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola
Sab, 07/06/2014 - 19:49

Condividi su:


Luca Salvadori (600 SS) e la wild-card Daniel Sanca (1000 SBK) sono i due poleman del terzo round del National Trophy 2014, in corso di svolgimento sul circuito “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

Nella 1000 Superbike, Sanca è stato l’unico a scendere sotto il muro dell’1’54”, girando in 1’53.761. In seconda posizione, staccato di più di mezzo secondo (1’54.334), si è piazzato il leader del campionato Fabio Marchionni, mentre la prima fila dello schieramento domani sarà completato da Andrea Di Giannicola, terzo anche in campionato, che ha chiuso staccato di 1”155 dalla pole. Marco Pagani, il più diretto inseguitore di Marchionni nella classifica generale del National Trophy, partirà dalla terza fila dello schieramento per via del 9° tempo fatto registrare, lontano oltre 1”8 dalla vetta della classifica.
Nella 600 Supersport il leader di campionato Luca Salvadori ha messo tutto in fila già dal primo turno di prove ufficiali, abbassando poi il suo crono nel pomeriggio fino a scendere all’1’55.192 che gli è valso la partenza al palo. I distacchi rifilati a tutto il resto della compagnia sono abissali: Christopher Moretti, secondo in campionato ad appena 3 punti da Salvadori, si è preso la seconda piazza, ma con un ritardo di 1 secondo e 211 millesimi dalla pole. Chiuderà la prima fila dello schieramento Lorenzo Favi, che si è fermato a 46 millesimi da Moretti. Michele Cloroformio, vincitore nell’ultima uscita a Vallelunga nonché terzo in campionato, è quinto, mentre Gennaro Romano, vincitore al Mugello e appaiato in classifica con Cloroformio, aprirà la terza fila con il settimo tempo.
Domani spazio alle gare: alle 10.20 il semaforo verde per la 1000, alle 11.05 per la 600. Come ormai d’abitudine entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming su www.sportube.tv.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!