Moto d'epoca da tutta Europa, tappa in Umbria per la Milano-Taranto - Tuttoggi.info

Moto d’epoca da tutta Europa, tappa in Umbria per la Milano-Taranto

Redazione

Moto d’epoca da tutta Europa, tappa in Umbria per la Milano-Taranto

La sfilata il 5 luglio a Perugia in Piazza IV Novembre | Per l'occasione a Palazzo dei Priori la mostra “Il Motociclismo Storico di Perugia”
Mar, 28/06/2016 - 19:13

Condividi su:


L’Umbria è pronta per il passaggio della Milano-Taranto, o semplicemente Mi-Ta per gli affezionati, la rievocazione per moto d’epoca che ogni anno attira appassionati delle due ruote da tutto il mondo. La manifestazione giunta alla 30°edizione, è una maratona motociclistica lunga 1.400 km che permette ai partecipanti di gustare delle bellezze del nostro paese e di portare in mostra per le strade d’Italia rari modelli d’epoca tirati a lucido per l’occasione.

I posti disponibili sono limitati, in tutto 225 già esauriti a novembre, per questioni organizzative, per l’impegno che la Mi-Ta richiede ai piloti e per mantenere lo spirito autentico della rievocazione. Dopo la suggestiva partenza alla mezzanotte del 3 luglio dall’Idroscalo di Milano, la Mi-Ta fa tappa il 5 luglio a Perugia, mentre il 6 luglio, dopo le prove libere all’Autodromo di Magione, è prevista una sosta nel centro storico di Todi.

Perugia rappresenta l’arrivo di tappa con sfilata nel centro storico e arrivo in Piazza IV Novembre nel pomeriggio di martedì 5 luglio dalle ore 16.00. Per l’occasione, grazie al supporto del sindaco Andrea Romizi, presso la Sala del Grifo e del leone del Palazzo dei Priori è allestita la mostra “Il Motociclismo Storico di Perugia” con immagini e documenti dell’archivio del Moto Club Veteran San Martino. La mostra è visitabile dal 1° al 5 luglio la mattina dalle 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

Durante la sosta a Todi, prevista per le ore 12.00 del 6 luglio, si svolgeranno le operazioni di controllo orario e una visita al Tempio della Consolazione grazie alla collaborazione del Vespa Club di Todi e il Club Aquile del Tevere. La tappa umbra ha un sapore particolare perché pochi sanno che questa manifestazione di respiro internazionale con concorrenti da Germania, Olanda, Inghilterra, Francia e addirittura Giappone, è organizzata con determinazione da 30 anni dal Moto Club Veteran San Martino in Colle capitanato da Franco Sabatini.

Dopo il passaggio in Umbria la Mi-Ta proseguirà a tappe verso la meta finale per arrivare il 9 luglio presso il Lungomare Virgilio di Taranto come vuole la tradizione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!