Mostra Fumetto, boom di presenze e secondo week-end con i successi di Eva Kant, Mostra Mercato e Cosplay - Tuttoggi.info

Mostra Fumetto, boom di presenze e secondo week-end con i successi di Eva Kant, Mostra Mercato e Cosplay

Redazione

Mostra Fumetto, boom di presenze e secondo week-end con i successi di Eva Kant, Mostra Mercato e Cosplay

Lun, 07/10/2013 - 16:10

Condividi su:


Dopo il secondo week-end appena trascorso, la kermesse “Tiferno Comics” ha fatto registrare i seguenti numeri: dallo scorso 28 settembre, giorno dell’inaugurazione con “Art Paz!”, sono state circa 3.000 le presenze, 1.000 solo nella giornata di ieri, domenica 5. Anche gli alberghi e molti ristoranti hanno registrato un tutto esaurito di posti e prenotazioni da parte di turisti che non hanno voluto perdere i due giorni più interessanti in programma.
Molti sono stati anche i volti famosi dello spettacolo che hanno visitato la mostra al Quadrilatero di Palazzo Bufalini nella giornata di domenica: dall’attore bolognese Stefano Accorsi, al sensitivo Solange fino al rapper tifernate Frankie hi-NRG MC.
Il fine settimana appena trascorso è stato, però, uno dei week end più ricchi dell’edizione 2013. Sabato è stata inaugurata, con grande successo di presenze, la mostra collaterale “Eva Kant – 50 anni da complice” che, dal 24 ottobre, sarà trasferita al Lucca Comics, a dimostrazione dell’importanza nazionale acquisita dalla manifestazione tifernate. L’esposizione multimediale dedicata alla compagna di Diabolik sarà visitabile, come già detto, fino al 20 ottobre. Per l’occasione, oltre al portfolio, agenda e quaderno dedicati ad Andrea Pazienza, è stato stampato il portfolio anche per Eva kant, che ha riscosso un enorme successo tra gli estimatori del fumetto.
Anche gli stand della Mostra Mercato del Fumetto e dei Manga sono stati presi d’assalto sin dalle prime ore della mattinata di sabato 5: gli standisti hanno dichiarato di aver passato due splendide giornate nei padiglioni di Città di Castello, raggiungendo un buon numero di vendite tra fumetti e gadget.
Domenica è stata, invece, la giornata del “Cosplay Contest” organizzato in collaborazione con i ragazzi di HBC di Rimini. L’auditorium di Sant’Antonio, sede dell’evento, è stato teatro di esibizioni di diversi ragazzi mascherati provenienti da tutto il centro Italia. Platea e galleria erano stracolme di giovani amanti di questa singolare ed originale pratica giapponese. Tutti i cosplay hanno sfilato nel primo pomeriggio per le vie del centro storico, colorando la grigia giornata di domenica, e portando un tocco di solarità nelle piazze principali di Città di Castello. Tre sono stati i premi assegnati dalla giuria popolare del valore di € 200,00 ed uno quello assegnato dalla giuria critica decretando il vincitore assoluto dell’edizione 2013 con il “Premio Massimo Alunno”. Numerosi premi sono stati assegnati anche alle bamboline Pullip & Friends, speciale chicca di questa edizione, realizzata in collaborazione con il Lucca Manga School, scuola che il prossimo fine settimana curerà i corsi di disegno manga.

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!