Mostra a Bevagna per l'artista Alessandro Testa - Tuttoggi.info

Mostra a Bevagna per l'artista Alessandro Testa

Redazione

Mostra a Bevagna per l'artista Alessandro Testa

Mer, 24/04/2013 - 14:39

Condividi su:


Verrà inaugurata venerdì 26 aprile a Bevagna alle 17.30 – chiesa di Santa Maria Laurenzia, corso Matteotti – la mostra “For the love of freedom” del pittore Alessandro Testa. L’esposizione, curata dal critico d’arte e semiologo Alberto D’Atanasio, propone oltre venti tele e rimarrà aperta fino al prossimo 12 maggio. Pittore di origine umbra, Testa ha ricevuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. E’ arrivato alla pittura dopo alcune fortunate riuscite esperienze nell’arte scultorea e nel bassorilievo a sbalzo del rame. Ha iniziato a dipingere nel 2005 quando, scoperta la vena pittorica, abbandonata l’esperienza scultorea e del bassorilievo, ha iniziato una sua ricerca artistica verso il colore che è diventato, poi, il suo principale messaggio. Per Alessandro Testa la pittura è essenzialmente colore che si dipana nella tela per divenire un mezzo che suscita emozioni e sensazioni. Testa lavora direttamente nell’informale, esperienza per lui nuova e sconosciuta, come d’altronde era la stessa pittura. La sua arte è una sfida che inizia da se stesso. L’unica ispirazione è il concettuale che richiama i grafiti dei writers, con la tela al posto del muro. Testa dipinge con un vero e proprio il gettito dell’anima, ragion per cui le sue opere sono una miscela di ribellione, caparbietà, tenacia e disperazione ma c’è anche una vena di speranza. Le sue tele esprimono grandi suggestioni cromatiche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!