Morto a 17 anni dopo la chemio, caso riaperto: 8 medici indagati

Morto a 17 anni dopo la chemio, caso riaperto: 8 medici indagati

Massimo Sbardella

Morto a 17 anni dopo la chemio, caso riaperto: 8 medici indagati

Gio, 11/05/2023 - 09:04

Condividi su:


Disposta una nuova perizia medico-legale con la formula dell'incidente probatorio

Ci sono 8 medici indagati dopo la riapertura del caso, da parte della Procura di Perugia, per la morte di Alex Mazzoni, il 17enne che era stato sottoposto a Perugia a un trattamento di chemioterapia perché malato di leucemia.

Una tragedia avvenuta nel 2020, su cui la famiglia chiedeva fosse fatta piena luce. Nel marzo del 2021 il gip, su richiesta della Procura, aveva disposto l’archiviazione. Ora, a seguito di una nuova istanza da parte dei familiari del ragazzo, dovrà essere effettuata una nuova perizia medico-legale.

L’incidente probatorio ha quindi portato all’iscrizione di 8 medici nel registro degli indagati, per consentire loro di indicare propri periti di parte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!