Morte Lamberto, 21enne pusher tifernate patteggia | Condannato a 2 anni e 6 mesi - Tuttoggi

Morte Lamberto, 21enne pusher tifernate patteggia | Condannato a 2 anni e 6 mesi

Davide Baccarini

Morte Lamberto, 21enne pusher tifernate patteggia | Condannato a 2 anni e 6 mesi

Condanna con pena sospesa per T.C., il ragazzo accusato di aver ceduto la dose fatale al 16enne | Genitori potrebbero ricorrere al tribunale civile
Gio, 30/11/2017 - 23:09

Condividi su:


Due anni e 6 mesi con pena sospesa per il 21enne tifernate (T.C.) accusato di aver venduto una dose fatale di ecstasy a Lamberto Lucaccioni, morto nella tragica notte del 19 luglio 2015 al “Cocoricò” di Riccione.

Questo l’epilogo della vicenda giudiziaria legata alla morte del 16enne studente di Città di Castello che amava giocare a calcio: il giudice del tribunale di Perugia Piercarlo Fabrotta ha infatti accettato la richiesta di patteggiamento da parte della difesa, gli avvocati Gianni ed Eugenio Zaganelli, in accordo con il pm Gemma Miliani.

Una sentenza che lascia molto amareggiati i genitori del ragazzo, che ora potrebbero intentare una causa civile nei confronti del 21enne, della famiglia a cui avevano affidato Lamberto la sera del 19 luglio e del locale romagnolo. La madre Donatella, un mese fa, scrisse sul suo profilo Facebook: “…un patteggiamento può “salvare” colui che ha commesso, ma punisce in modo totale chi ha subito“.

Una pena incongrua che lascia un senso di impunità – ha detto l’avvocato della famiglia Lucaccioni Roberto Bianchiil dolore dei genitori è stato amplificato“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!