Morte di Chiaretti: a Perugia la camera ardente, sabato i funerali

Morte di Chiaretti: a Perugia la camera ardente, sabato i funerali

Redazione

Morte di Chiaretti: a Perugia la camera ardente, sabato i funerali

Gio, 02/12/2021 - 17:14

Condividi su:


Il cordoglio del cardinale Bassetti per la scomparsa del suo predecessore, vescovo emerito di Perugia - Città della Pieve

Sarà allestita a Perugia, nella Cattedrale di San Lorenzo, la camera ardente per mons. Giuseppe Chiaretti, vescovo emerito di Perugia – Città della Pieve, che si è spento giovedì alle 13.20 nella residenza di Fontenuovo, dove era ospitato dopo le dimissioni dell’ospedale.


E’ morto mons. Giuseppe Chiaretti


Sabato i funerali

La salma sarà e sposta giovedì dalle 19 alle 21 e venerdì dalle 8 alle 22, con veglia di preghiera alle 21 nella Cappella di Sant’Onofrio.

I funerali saranno celebrati sabato alle 10 in Cattedrale. La cerimonia sarà officiata dal cardinale Bassetti.

La salma di Chiaretti sarà tumulata nella Cattedrale di San Benedetto del Tronto, dove è stato primo vescovo, sempre sabato, a lle 15, con una celebrazione presieduta dal vescovo Carlo Bresciani.

Il cordoglio di Bassetti

Il cardinale arcivescovo mons Gualtiero Bassetti esprime sentite condoglianze ed è vicino con la preghiera alla sorella di mons. Chiaretti, Piera, e a tutti i familiari.

Il cardinale Bassetti anche poche sere fa aveva fatto visita al suo predecessore unendosi a lui in preghiera. Tutta la diocesi si unisce alla preghiera di suffragio per il vescovo Chiaretti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!