Il cordoglio del cardinale Bassetti per la scomparsa del suo predecessore, vescovo emerito di Perugia - Città della Pieve
Sarà allestita a Perugia, nella Cattedrale di San Lorenzo, la camera ardente per mons. Giuseppe Chiaretti, vescovo emerito di Perugia – Città della Pieve, che si è spento giovedì alle 13.20 nella residenza di Fontenuovo, dove era ospitato dopo le dimissioni dell’ospedale.
E’ morto mons. Giuseppe Chiaretti
Sabato i funerali
La salma sarà e sposta giovedì dalle 19 alle 21 e venerdì dalle 8 alle 22, con veglia di preghiera alle 21 nella Cappella di Sant’Onofrio.
I funerali saranno celebrati sabato alle 10 in Cattedrale. La cerimonia sarà officiata dal cardinale Bassetti.
La salma di Chiaretti sarà tumulata nella Cattedrale di San Benedetto del Tronto, dove è stato primo vescovo, sempre sabato, a lle 15, con una celebrazione presieduta dal vescovo Carlo Bresciani.
Il cordoglio di Bassetti
Il cardinale arcivescovo mons Gualtiero Bassetti esprime sentite condoglianze ed è vicino con la preghiera alla sorella di mons. Chiaretti, Piera, e a tutti i familiari.
Il cardinale Bassetti anche poche sere fa aveva fatto visita al suo predecessore unendosi a lui in preghiera. Tutta la diocesi si unisce alla preghiera di suffragio per il vescovo Chiaretti.