Morte De Paoli, si riapre il processo: chiesti 6 anni per la trans Patrizia

Morte De Paoli, si riapre il processo: chiesti 6 anni per la trans Patrizia

Massimo Sbardella

Morte De Paoli, si riapre il processo: chiesti 6 anni per la trans Patrizia

Per la procura la brasiliana poteva scappare, la difesa chiede che venga confermata l'assoluzione decisa in primo grado
Gio, 24/10/2024 - 11:07

Condividi su:


Si riapre il processo sulla morte di Samuele De Paoli, il 21enne di Bastia Umbra ucciso la notte tra il 27 e il 28 aprile del 2021 nelle campagne di Sant’Andrea delle Fratte dalla trans con la quale si era appartato.

Hudson Pinheiro Reis Duarte, questo il nome della trans brasiliana, in primo grado era stata assolta, ritenendo che aveva stretto al collo il giovane per difendersi da un’aggressione a causa del rapporto sessuale che non erano riusciti a consumare, forse a causa dell’assunzione di cocaina da parte del ragazzo Una ricostruzione che l’avvocato difensore Francesco Gatti ribadisce, chiedendo che l’assoluzione venga confermata.

Ma il procuratore generale Sergio Sottani, nel processo di appello, ha sollevato l’istanza di rinnovazione istruttoria, chiedendo approfondimenti di natura cinematica. E la richiesta per la trans è di 6 anni di reclusione. Per la pubblica accusa infatti, la trans, una volta liberatasi dalla morsa del giovane, anziché scappare come avrebbe potuto, lo ha strozzato. Da qui la richiesta di riformulare la sentenza di assoluzione emessa nel 2023 dal gup di Perugia al termine del processo con rito abbreviato.

La Corte ha deciso di riaprire l’istruttoria mediante la deposizione di quattro medici legali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!