Morte Andrea Prospero, giudizio immediato per il 18enne che lo avrebbe indotto al suicidio - Tuttoggi.info

Morte Andrea Prospero, giudizio immediato per il 18enne che lo avrebbe indotto al suicidio

Redazione

Morte Andrea Prospero, giudizio immediato per il 18enne che lo avrebbe indotto al suicidio

Mer, 30/07/2025 - 11:59

Condividi su:


Giudizio immediato per il 18enne romano che avrebbe indotto al suicidio Andrea Prospero. Lo ha disposto nella giornata di ieri il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Perugia. Lo studente universitario perugino era morto suicida il 29 gennaio 2025 in una struttura ricettiva del centro storico ma le indagini della polizia avevano portato a scoprire una storia raccapricciante, con il diciottenne che era stato arrestato a marzo che lo avrebbe spronato a compiere il gesto estremo, fornendogli anche dei “consigli”.

Il giovane romano era dunque stato destinatario in data 17 marzo 2025 di una ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P del Tribunale di Perugia in quanto ritenuto responsabile del reato di istigazione o aiuto al suicidio ai danni dello studente universitario, trovato privo di vita presso un appartamento in via del Prospetto a Perugia.

Nei mesi trascorsi sono state completate, da parte della polizia postale e della squadra mobile di Perugia, le analisi dei dispositivi sottoposti a sequestro e delle chat intercorse tra Andrea Prospero e l’imputato e si è ritenuto, quindi, che il quadro probatorio complessivamente acquisito giustificasse la richiesta di giudizio immediato nei confronti dell’imputato, ancora in stato di custodia cautelare domiciliare.

Il dibattimento comincerà dinanzi il tribunale di Perugia il prossimo 8 ottobre.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!