Morta Lidia Secci, il figlio morì nella strage di Bologna | Cordoglio a Terni - Tuttoggi.info

Morta Lidia Secci, il figlio morì nella strage di Bologna | Cordoglio a Terni

Redazione

Morta Lidia Secci, il figlio morì nella strage di Bologna | Cordoglio a Terni

Cordoglio a Terni per la morte di Lidia Piccolini Secci, avvenuta a ieri. Aveva 96 anni ed è stata tra i fondatori dell'associazione familiari delle vittime della strage di Bologna
Mer, 25/03/2020 - 10:11

Condividi su:


Cordoglio a Terni per la morte di Lidia Piccolini Secci, avvenuta a ieri. Aveva 96 anni ed è stata tra i fondatori dell’associazione familiari delle vittime della strage di Bologna. Nell’attentato morì infatti il figlio Sergio (nella foto).

Come sindaco mi associo al cordoglio per la scomparsa della signora Lidia Piccolini Secci, una donna determinata, gentile e con una grande carica di umanità, la cui storia personale si è legata a quella di Terni. Di lei ricordiamo la forza con la quale, insieme al marito Torquato, si è battuta per cercare di comprendere e individuare la verità sulla strage di Bologna del 1980 nella quale perse la vita il figlio Sergio”. Lo scrive in una propria nota il sindaco Leonardo Latini.

Intendiamo anche ricordarla – prosegue il sindaco – per le sue attività culturali, per aver condiviso e proseguito le passioni del marito per l’arte e per il nostro territorio, oltre che per le attività della Fondazione Secci, che continueranno e per le donazioni a favore della nostra biblioteca comunale”.

Il vicesindaco Andrea Giuli ricorda invece che “nell’ultimo consiglio di amministrazione della Fondazione Secci, pochi giorni fa, al quale ho partecipato, abbiamo nel suo nome e della sua famiglia preso decisioni che riteniamo importanti. Ne sarà stata contenta”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!