Montone, nella giunta Rinaldi entra Ricci | Vicesindaco Rosini

Montone, nella giunta Rinaldi entra Ricci | Vicesindaco Rosini

Il primo cittadino riconfermato con il clamoroso 91% ha scelto la sua squadra “giovane, motivata e competente” | La composizione del nuovo Consiglio comunale

share

Anche a Montone si è riunito il primo Consiglio comunale dopo il clamoroso verdetto delle elezioni amministrative, che ha riconfermato sindaco Mirco Rinaldi con un 91% da record.

Tra continuità e new entry, la giunta del primo cittadino è composta da Roberta Rosini, che rivestirà anche il ruolo di vicesindaco, e Lorenzo Ricci. La prima si occuperà di Bilancio e programmazione, Scuola e formazione professionale, Sport, Turismo, Commercio, Associazionismo, Centro storico e Ambiente; a Ricci andranno invece le deleghe a Politiche sociali e coesione sociale, Sicurezza e Decoro urbano, Edilizia residenziale pubblica, Politiche comunitarie, Sviluppo economico, Semplificazione amministrativa, Innovazione tecnologica e ‘Smart Montone’.

Una squadra di governo giovane, motivata, ricca di competenze e desiderosa di spendersi con passione ed energia per la nostra città – ha commentato Rinaldi -. Il risultato elettorale ha premiato la politica della correttezza, dell’essere al servizio dei cittadini e soprattutto sganciati da contesti, ideologia e logiche di partito. Voglio quindi ringraziare i cittadini che, con il loro voto, hanno scelto la lista Energia e Passione, affidandoci l’onore e l’onere di amministrare Montone. Mi piace sottolineare la presenza, nel Consiglio comunale, di tre donne di cui conosciamo ed apprezziamo professionalità, sensibilità e oggettive competenze. Credo che il Borgo abbia bisogno di loro e del loro apporto, che sarà un valore aggiunto”.

Altra novità di questa legislatura è rappresentata da Sara Volpi, nel ruolo di presidente del Consiglio comunale. Il Consiglio comunale (schierato nella foto insieme al sindaco) risulta composto da: tra gli scranni della maggioranza, per la lista “Energia e Passione”, siederanno Davide Morganti (capogruppo), Roberta Rosini, Lorenzo Ricci, Sara Volpi, Roberto Persico, Simone Zangarelli e Daniele Grilli; tra le file dell’opposizione, lista “Patto per Montone”, Andrea Pecorini, Elisa Molinari (capogruppo) e Mauro Brachelente.

share

Commenti

Stampa