Montone, nella giunta Rinaldi entra Ricci | Vicesindaco Rosini - Tuttoggi.info

Montone, nella giunta Rinaldi entra Ricci | Vicesindaco Rosini

Redazione

Montone, nella giunta Rinaldi entra Ricci | Vicesindaco Rosini

Il primo cittadino riconfermato con il clamoroso 91% ha scelto la sua squadra "giovane, motivata e competente" | La composizione del nuovo Consiglio comunale
Dom, 16/06/2019 - 10:31

Condividi su:


Anche a Montone si è riunito il primo Consiglio comunale dopo il clamoroso verdetto delle elezioni amministrative, che ha riconfermato sindaco Mirco Rinaldi con un 91% da record.

Tra continuità e new entry, la giunta del primo cittadino è composta da Roberta Rosini, che rivestirà anche il ruolo di vicesindaco, e Lorenzo Ricci. La prima si occuperà di Bilancio e programmazione, Scuola e formazione professionale, Sport, Turismo, Commercio, Associazionismo, Centro storico e Ambiente; a Ricci andranno invece le deleghe a Politiche sociali e coesione sociale, Sicurezza e Decoro urbano, Edilizia residenziale pubblica, Politiche comunitarie, Sviluppo economico, Semplificazione amministrativa, Innovazione tecnologica e ‘Smart Montone’.

Una squadra di governo giovane, motivata, ricca di competenze e desiderosa di spendersi con passione ed energia per la nostra città – ha commentato Rinaldi -. Il risultato elettorale ha premiato la politica della correttezza, dell’essere al servizio dei cittadini e soprattutto sganciati da contesti, ideologia e logiche di partito. Voglio quindi ringraziare i cittadini che, con il loro voto, hanno scelto la lista Energia e Passione, affidandoci l’onore e l’onere di amministrare Montone. Mi piace sottolineare la presenza, nel Consiglio comunale, di tre donne di cui conosciamo ed apprezziamo professionalità, sensibilità e oggettive competenze. Credo che il Borgo abbia bisogno di loro e del loro apporto, che sarà un valore aggiunto”.

Altra novità di questa legislatura è rappresentata da Sara Volpi, nel ruolo di presidente del Consiglio comunale. Il Consiglio comunale (schierato nella foto insieme al sindaco) risulta composto da: tra gli scranni della maggioranza, per la lista “Energia e Passione”, siederanno Davide Morganti (capogruppo), Roberta Rosini, Lorenzo Ricci, Sara Volpi, Roberto Persico, Simone Zangarelli e Daniele Grilli; tra le file dell’opposizione, lista “Patto per Montone”, Andrea Pecorini, Elisa Molinari (capogruppo) e Mauro Brachelente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!