Montone, Lavora nel suo orto e trova una bomba - Tuttoggi.info

Montone, Lavora nel suo orto e trova una bomba

Redazione

Montone, Lavora nel suo orto e trova una bomba

Lun, 28/04/2014 - 11:20

Condividi su:


Da.Bac
Attimi di paura per un agricoltore di Montone. L’uomo, che stava lavorando sull'orto nei pressi della sua abitazione a bordo del proprio trattore, avrebbe d’improvviso sentito un rumore metallico tra gli ingranaggi dell’erpice. Fermatosi, questo si è poi accorto di aver sollevato dal terreno e preso tra i denti del frangizolle, trainato dal suo mezzo, uno strano oggetto. Dopo qualche attimo l’uomo ha realizzato: si trattava di una bomba risalente al secondo conflitto mondiale e, probabilmente, di un proiettile di mortaio contenente almeno 25 kg di tritolo.
Il Comune ha subito provveduto a mettere in sicurezza l’area del ritrovamento e ad allertare Carabinieri, Prefettura e Vigili del Fuoco. Gli artificieri, nelle prossime ore, provvederanno alla rimozione dell'ordigno, che sarà fatto brillare in zona oppure asportato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!