MONTI SIBILLINI: RIAPRE " NEOSAPIENS" - Tuttoggi.info

MONTI SIBILLINI: RIAPRE ” NEOSAPIENS”

Redazione

MONTI SIBILLINI: RIAPRE ” NEOSAPIENS”

Gio, 22/05/2008 - 15:56

Condividi su:


Riapre il Neosapiens per l'estate 2008. Le finalita' e le metodologie vogliono offrire a bambini, ragazzi e adulti la possibilità di trascorrere le giornate estive coinvolti in attività ludiche – sportive – formative, giochi e momenti di relax in un ambiente naturale, “avventuroso” ma sicuro, con la presenza di istruttori outdoor. Cosa e' un Centro di antropologia sperimentale ? I partecipanti sono sempre protagonisti, possono apprendere sport eco-compatibili poco conosciuti ma di grande fascino e storia millenaria, sviluppare manualità, abilità e destrezza, capacità cognitive e coordinamento motorio, sublimare aggressività, socializzare positivamente. Attivita' proposte: giochi di destrezza, passaggi in corda e ponti, accensione del fuoco; orientamento, costruzione di ripari, surviving, survival, archeologia sperimentale (pitture rupestri, scheggiatura della pietra…); tiro con l'arco, giavellotto, bastone da lancio, cerbottana; le attivita' sono condotte da istruttori outdoor della f.i.s.s.s. (federazione italiana survival sportivo e sperimentale) e personale specializzato (guide escursionistiche, istruttori di tiro con l'arco…) pranzo: al sacco, cucina trapper. Abbigliamento consigliato nel periodo estivo: pantaloni lunghi e comodi tipo escursionistico o tuta da ginnastica, scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, maglietta tipo T-shirt, costume, asciugamano, ciabatte, un ricambio intimo, giacca a vento o antipioggia, guanti da lavoro, borraccia o bottiglia d'acqua di almeno 1 litro, zainetto. Orario: primo turno dalle 9,30 alle 12,30 secondo turno dalle 15,30 alle 18,30. Sede dell'attività : Serravalle di Norcia (PG).E' richiesta la prenotazione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!