Montepetriolo, ex poliziotto scopre e blocca due donne che avevano appena rubato in una casa - Tuttoggi.info

Montepetriolo, ex poliziotto scopre e blocca due donne che avevano appena rubato in una casa

Redazione

Montepetriolo, ex poliziotto scopre e blocca due donne che avevano appena rubato in una casa

Sab, 30/03/2013 - 12:41

Condividi su:


Ieri pomeriggio sono state arrestate due pluripregiudicate sorprese a compiere dei furti in abitazioni della zona di Montepetriolo. Verso le ore 16 la Sala Operativa della Questura veniva allertata da una telefonata al 113 effettuata da un poliziotto in pensione che aveva notato che nell’antico borgo si aggiravano con fare sospetto due donne. Quando gli agenti sono arrivati entrambe erano già state bloccate dal richiedente e da alcuni passanti mentre tentavano la fuga a bordo della loro auto.

I fatti – Dalle testimonianze fornite dai presenti emergeva che le due donne, mentre si aggiravano per il borgo, avevano insospettito il poliziotto in pensione che decideva di dare una occhiata in giro per controllare cosa stesse accadendo. Poco dopo l’uomo, notando la loro auto ferma presso una abitazione, chiedeva alla proprietaria di verificare se nella casa era successo qualcosa. La signora andava quindi in casa e poco dopo usciva dal garage con le due sospette trovate nel bagno di servizio a piano terra con un sacchetto bianco contenente vari oggetti preziosi trafugati dalle stanze. Le due sconosciute cercavano di giustificare la propria presenza indebita in casa asserendo che una delle due era in gravidanza (circostanza risultata poi falsa) e doveva urgentemente urinare. Subito dopo le due si erano dirette verso la vettura, già parcheggiata con le chiavi a bordo davanti all’abitazione ed in direzione Perugia, ma la stessa veniva bloccata dall’ex poliziotto.

Gesto eroico – A tal punto la conducente della vettura, nonostante l’uomo fosse con il busto all’interno dell’abitacolo del veicolo, avviava la marcia; l’ex-poliziotto si aggrappava all’auto, veniva trascinato con grave rischio per la propria incolumità per circa 80 metri, ma riusciva poco dopo a fermarne la corsa e a togliere le chiavi dal quadro dell’autovettura. Con l’aiuto di alcuni passanti riusciva a trattenere le donne fino all’arrivo della polizia.

Insulti ai passanti – Prima di essere trasferite sull’auto di servizio dalla “Volante”, le donne insultavano pesantemente i presenti. La perquisizione a bordo del veicolo in uso alle due donne dava esito negativo, ma si rilevava comunque la presenza di alcuni oggetti tipo piantine artificiali ed articoli in pizzo verosimilmente utilizzati dalle stesse per simulare una vendita porta a porta, come pretesto per aggirarsi tra le abitazioni.

Già segnalate per reati simili – La Banca Dati confermava che le due donne risultavano plurisegnalate per reati simili . In particolare la Monica L. , di Foligno del ’71 , in otto casi simili negli ultimi tre anni ; la complice Anna L , del ‘81 risultava indagata altre sette volte , per analoghi fatti negli ultimi due anni. Dopo l’arresto, per rapina impropria e furto, entrambe sono state trasferite al Carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!