Nuovo appuntamento del Monteluce Music Festival, realizzato in collaborazione con ARCUM – Associazione Regionale Cori dell’Umbria per domenica 20 ottobre ore 17.30 presso la Chiesa di Monteluce.
I padroni di casa, diretti da Fabio Afrune, ospiteranno gli amici del Coro Città di Bastia (direttore Piero Caraba), del Coro Santa Maria Assunta di Corciano (direttore Antonietta Battistoni) e della Polifonica Pievese (direttori Carlo Pedini e lo stesso Fabio Afrune)..
Oltre ad offrire un pomeriggio di buona musica classica e contemporanea, (si spazierà dalla musica antica, passando per Palestrina e il Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi fino alle sonorità contemporanee di Caraba e Pedini ed altri autori) il Festival vuole avere anche una utilità sociale, sponsorizzando ad ogni appuntamento alcune realtà benefiche.
Durante questo concerto del 20 ottobre chi sarà interessato potrà avere informazioni su un progetto molto importante: donare borse di studio e strumenti per gli studenti di una scuola di musica in Asaba (Nigeria), la Graciedion Media diretta da Grace Oforka (link per informazioni https://www.facebook.com/graciedionmedia), un progetto che consentirà di offrire una concreta opportunità di studio e cambiamento per i bambini e i ragazzi che vivono una realtà molto difficile, donando borse di studio e strumenti musicali per formare un’orchestra d’archi con gli ospiti dell’orfanotrofio.
L’ingresso sarà libero, con la possibilità di lasciare un’offerta a sostegno del Progetto “Sostieni la Musica in Nigeria”.
Luogo: Chiesa di Monteluce, Piazza Monteluce , 1, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA
Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.