Da Monteluce al Santa Maria della Misericordia | Dermatologia in trasferimento - Tuttoggi.info

Da Monteluce al Santa Maria della Misericordia | Dermatologia in trasferimento

Redazione

Da Monteluce al Santa Maria della Misericordia | Dermatologia in trasferimento

I nuovi ambulatori apriranno mercoledì 9 agosto | 35 mila le prestazioni del 2016
Ven, 04/08/2017 - 11:45

Condividi su:


La Direzione sanitarie dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica, in una nota dell’ufficio stampa, che sono in corso di trasferimento le attività della struttura complessa di Dermatologia dal presidio di Monteluce (Via del Giochetto) al Polo Unico. I nuovi  spazi dedicati si trovano nel blocco G piano- 1 e che i nuovi ambulatori saranno attivati a partire da  mercoledì 9 Agosto.

Abbiamo cercato di  limitare al massimo i disagi della utenza – sottolinea il professor Luca Stingeni, direttore della Dermatologia -, anticipando le prestazioni di dermatologia oncologica/chirurgica, allergologica e generale. Con l’occasione del trasferimento – aggiunge il professor Stingeni –  nei nuovi locali  verranno svolte tutte le attività, prima  eseguite in aree diverse. Ora gli  utenti  potranno far riferimento al  personale del front office, situato al termine di via della Pace”.

La nuova collocazione  dell’attività ambulatoriale, che si avvarrà di nuove apparecchiature, è stata anche programmata per assicurare un “collegamento verticale” con la degenza, situata al 4 piano dello stesso edificio. Nel 2016 sono state  oltre 35 mila le prestazioni ambulatoriali, con circa 2000 escissioni di lesioni neoplastiche  della pelle, la cui diagnosi istologica viene effettuata dal laboratorio di istopatologia dermatologica.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!