Il documento sottoscritta dai consiglieri di Aria Nuova-Ripartiamo, dal Capogruppo Francesco Pasquali, Attilio Allegretti e Mattia Moretti
E’ stata depositata la mozione, sottoscritta dai consiglieri di Aria Nuova-Ripartiamo, dal Capogruppo Francesco Pasquali, Attilio Allegretti e Mattia Moretti, per riconoscere Collecapitano, zona in cui è situata la tomba dove è stata ritrovata la biga, quale patrimonio Unesco.
“Confidiamo che il sindaco sostenga la nostra mozione e che – afferma il capogruppo Francesco Pasquali – soprattutto la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ci aiuti a valorizzare un territorio che rappresenta una eccezionalità dell’intera regione.
Se approvata si metteranno a punto l’avvio dei procedimenti per la candidatura di Monteleone di Spoleto a Patrimonio Mondiale Unesco. Nella mozione si legge infatti che “i consiglieri chiedono al Sindaco e alla Giunta di avviare la procedura per candidare MONTELEONE DI SPOLETO ad essere inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale, predisponendo a tale scopo la richiesta di iscrizione nella lista propositiva nazionale ed a presentarla alla CNIU.”