MONTEFALCO, UN QUESTIONARIO A TUTTI GLI STUDENTI PER UNA VALUTAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI - Tuttoggi.info

MONTEFALCO, UN QUESTIONARIO A TUTTI GLI STUDENTI PER UNA VALUTAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI

Redazione

MONTEFALCO, UN QUESTIONARIO A TUTTI GLI STUDENTI PER UNA VALUTAZIONE DEI SERVIZI SCOLASTICI

Lun, 06/06/2011 - 18:02

Condividi su:


Un giudizio sugli spazi, sulle mense, sui trasporti offerti dal Comune a tutti gli studenti delle scuole del comprensorio montefalchese. È quanto verrà richiesto, nei prossimi giorni, alle famiglie e agli alunni stessi da parte dell’assessorato alle politiche scolastiche del Comune di Montefalco, attraverso un questionario che sarà distribuito negli ultimi giorni dell’anno scolastico. “In questo modo – afferma l’assessore alle politiche scolastiche, Pierluigi Curi – intendiamo ricevere una valutazione sui servizi offerti da parte dei giovani studenti, che ne sono i primi fruitori, ma anche delle famiglie, per verificare il livello di soddisfazione dei cittadini e recepire eventuali proposte o rimostranze, al fine di offrire un servizio ancora più aderente alle loro esigenze in vista del prossimo anno scolastico”.
Nel frattempo però, l’amministrazione comunale sta già lavorando per le attività estive, soprattutto per i campi estivi destinati a bambini dai 5 ai 14 anni, che inizieranno il 27 giugno per concludersi il 29 luglio. I campi sono organizzati appunto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Hi Ho”; le iscrizioni, per un costo di 35 euro per l’intero mese, saranno aperte la lunedì 6 fino a venerdì 17 giugno. “Siamo molto soddisfatti di poter offrire anche quest’anno il servizio dei campi estivi a tutti i bambini e ragazzi di Montefalco di età compresa tra i 5 ed i 10 anni – afferma Pierluigi Curi – ad un costo davvero ridotto per le famiglie. Il programma che sarà offerto ai ragazzi, denominato “Facegame”, li vedrà impegnati tutte le mattine, con ritrovo presso la scuola elementare “Bruno Buozzi” per una serie di attività ludiche, ricreative ed educative che consentiranno loro di socializzare con i coetanei e vivere le diverse strutture sportive presenti sul territorio”. Tra gli obiettivi del progetto, oltre all’offerta di un importante servizio per le famiglie, vi è quello di favorire la conoscenza del territorio, promuovere l’autonomia e l’autostima dei ragazzi, sperimentare l’utilizzo di diversi materiali nell’ambito di laboratori creativi, sviluppare l’inventiva, la creatività, le capacità di ascolto ed osservazione, attraverso lavori di gruppo ed attivate calibrate sulle base delle varie fasce d’età.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!