Montefalco s'illumina di rosa per il Giro d'Italia - Tuttoggi.info

Montefalco s’illumina di rosa per il Giro d’Italia

Redazione

Montefalco s’illumina di rosa per il Giro d’Italia

Sabato 16 maggio la decima tappa con la Cronometro del Sagrantino
Mer, 25/01/2017 - 16:58

Condividi su:


Anche Montefalco, come le altre città italiane che saranno tappa del prossimo Giro d’Italia, edizione del centenario, ieri sera ha illuminato di rosa uno dei suoi edifici simbolo, il palazzo comunale. A Montefalco si correrà la decima tappa, la Cronometro del Sagrantino, il 16 maggio prossimo. L’immagine del palazzo montefalchese colorato di rosa è stata visibile tramite la webcam installata nella piazza del Comune.
Per Montefalco – sottolinea una nota del Comune – il Giro d’Italia rappresenta un avvenimento importante sul piano economico, turistico, ambientale e culturale: i 39,2 chilometri della decima tappa saranno infatti gli unici corsi in Umbria per questa edizione del centenario che coincide anche con i 25 anni della Docg Montefalco Sagrantino. La tappa partirà da Foligno con arrivo in piazza del Comune a Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!