MONTEFALCO: I RAGAZZI DELLE MEDIE A SCUOLA DAI VIGILI DEL FUOCO - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: I RAGAZZI DELLE MEDIE A SCUOLA DAI VIGILI DEL FUOCO

Redazione

MONTEFALCO: I RAGAZZI DELLE MEDIE A SCUOLA DAI VIGILI DEL FUOCO

Ven, 11/04/2008 - 13:13

Condividi su:


Pochi giorni fa , le classi medie 1A e 1B dell'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” , si sono recati in visita presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Foligno . Studenti e studentesse , grazie a questa lungimirante iniziativa , hanno appreso molte cose importanti riguardanti la sicurezza nelle case , nelle scuole e negli ambienti di lavoro . Il caporeparto dei Vigili del Fuoco , Maurizio Vicari e il vigile Stefano Rossi hanno illustrati ai ragazzi le tante attività del corpo , i meccanismi di innesco degli incendi e i rischi di un mestiere complicato ma di vitale importanza per la popolazione . Dopo aver visitato alcuni ambienti della caserma dell'Istituto Comprensivo gli intrepidi alunni sono stati fatti salire sulle autopompe . Una volta entrati nell'abitacolo a loro è stato anche concesso di azionare le sirene , di salire con l'autoscala e di indossare le mitiche divise con tanto di elmetto . Emozionante e coinvolgente si è rivelata la dimostrazione pratica , presso la torre di allenamento , del montaggio di una scala di 10 metri ( composta da più elementi ) resa perfettamente funzionante in un solo minuto . Al termine dell'incontro alcuni studenti , entusiasti della iniziativa , hanno detto : ” Da grandi faremo i pompieri ! “.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!