A Montecitorio l'eccellenza dell'Oncologia umbra - Tuttoggi.info

A Montecitorio l’eccellenza dell’Oncologia umbra

Redazione

A Montecitorio l’eccellenza dell’Oncologia umbra

La dottoressa Rita Chiari dell'Azienda ospedaliera di Perugia e le associazioni di volontariato dell'Umbria al Congresso "Donne che Curano"
Dom, 28/01/2018 - 14:48

Condividi su:


Il 26 gennaio si è tenuto a Montecitorio il convegno ‘Donne che Curano’, organizzato da Women For Oncology, la prima e unica rete italiana di donne medico unite in una struttura consolidata per favorire la lotta al cancro. La dottoressa Rita Chiari, consigliere dell’associazione e coordinatrice della sezione umbra dell’Aiom (Associazione italiana di Oncologia medica) insieme ai responsabili di alcune delle associazioni di volontariato umbre – tra cui Aucc,  Avanti Tutta, Airc e Aronc – hanno portato l’esperienza dell’Oncologia umbra nelle sede della Camera dei Deputati, testimoniando al mondo politico l’importanza del rapporto medico-paziente, di una corretta comunicazione e il pericolo delle fake news in tutti i settori, specialmente nell’Oncologia.

I pazienti Leonardo Cenci (patron di Avanti Tutta) e Consuelo Cialdi  hanno dato testimonianza di come l’Oncologia umbra sia un’eccellenza nel campo dell’assistenza e della ricerca clinica, in particolare nel tumore del polmone. L’onorevole Paola Binetti ha ricevuto la delegazione umbra alla quale ha manifestato vivo apprezzamento per il lavoro svolto. “E’ importante che le associazioni umbre che operano nel campo della ricerca oncologica facciano rete tra loro – spiega la dottoressa Rita Chiari –. Nelle Marche ad esempio le associazioni di oncologia si sono unite. Dobbiamo provare a fare un’alleanza anche nella nostra regione. Sarebbe un buon punto di partenza per lavorare nella stessa direzione”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!