Montecchio va in congedo Giuliano Rotili, comandante della locale stazione carabinieri - Tuttoggi.info

Montecchio va in congedo Giuliano Rotili, comandante della locale stazione carabinieri

Redazione

Montecchio va in congedo Giuliano Rotili, comandante della locale stazione carabinieri

Dom, 21/09/2025 - 12:43

Condividi su:


Sabato 20 settembre il Luogotenente C.S. Giuliano Rotili, già Comandante della Stazione Carabinieri di Montecchio, è stato collocato in congedo.

Originario di Roma, Rotili si è arruolato nell’Arma nel 1988, frequentando il corso di formazione per Allievi Carabinieri Effettivi presso la Scuola militare di Campobasso, al termine del quale, dal giugno 1989, è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Gragnano (NA).

Vincitore di concorso, già dall’ottobre dello stesso anno ha frequentato il corso biennale per Allievi Sottufficiali tra le Scuole Sottufficiali Carabinieri di Velletri e Firenze, a conclusione del quale, nel giugno 1991, è stato destinato alla Stazione Carabinieri di Montecchio quale Sottufficiale in sottordine, ove permane fino al suo pensionamento, assumendone il comando dal maggio 1997.

Nel corso della lunga carriera è stato insignito di numerose onorificenze, tra cui quella di “Cavaliere al merito della Repubblica Italiana” e la Medaglia Mauriziana per 10 lustri di carriera.

In occasione del suo congedo il Lgt. C.S. Rotili è stato salutato dal Comandante Provinciale di Terni, Col. Antonio De Rosa, che lo ha ringraziato per quanto fatto nei suoi trentasette anni di carriera militare, gran parte dei quali trascorsi al servizio della comunità di Montecchio, per cui è stato un autorevole punto di riferimento per senso del dovere, attaccamento all’Istituzione, professionalità e disponibilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!