Monte Cucco, escursionisti bloccati da una bufera di neve - Tuttoggi.info

Monte Cucco, escursionisti bloccati da una bufera di neve

Redazione

Monte Cucco, escursionisti bloccati da una bufera di neve

Dom, 09/12/2012 - 17:25

Condividi su:


Nella giornata di ieri (8 dicembre ndr.) tre escursionisti, nei pressi della cima di Monte Cucco, sono rimasti bloccati dalla bufera di neve che ha iniziato ad imperversare in tarda serata.
La telefonata ha allertato immediatamente una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Umbria (SASU) che, in tempi brevi, è intervenuta sul posto.

L’operazione di recupero è stata immediata e rapida grazie al mezzo 4×4 in dotazione al SASU che, per accordi presi con il Comune di Sigillo e grazie al contributo e alla volontà degli Uomini Originari di Costacciaro, si trova in stazionamento fisso in loco e che viene utilizzata per agevolare, in tempi rapidi, il recupero nel territorio.
Grazie a ciò, in brevissimo tempo, alcuni tecnici di soccorso del SASU si sono recati sul luogo ed hanno recuperato i ragazzi per portarli al riparo.

Il mezzo spazzaneve della Provincia di Perugia, intervenuto oggi pomeriggio (9 dicembre ndr.) per liberare la strada, ha reso inoltre agevole la discesa delle autovetture degli escursionisti, che oggi sono potuti rientrare nelle loro località.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!