La Monini Marconi MM è pronta per ripartire. Dopo la rottura con la Bps e la retrocessione in B1, la società pallavolistica spoletina è pronta a ripartire con diverse novità, che sono state presentate questo pomeriggio nella sede di via XXV aprile.
La Marconi parte infatti con un nuovo sponsor ad affiancare la Monini: la Cassa di risparmio di Lucca, Pisa e Livorno. Ad annunciarlo è stato il presidente Maurizio Zualdi, che ha ricordato l'impossibilità di presentare domanda di ripescaggio per la serie A2 a causa delle difficoltà economiche. “Al nostro appello – ha ricordato – la città non ha risposto, tranne pochissimi”. Ora quindi, penalizzati da un regolamento duramente criticato da Zualdi, la Monini Marconi è pronta a partire. Lo farà sabato, in trasferta a Sora. E già da questa occasione la squadra cercherà di mostrare tutta la sua determinazione a raggiungere gli obiettivi prefissati. “Vogliamo consolidare questa società – ha spiegato il presidente – che non è una meteora, e vogliamo onorare la tradizione pallavolistica di Spoleto”.
Tra gli obiettivi anche la valorizzazione del settore giovane e soprattutto di quello femminile, che contano in tutto 180 ragazzi divisi in 13 campionati. A questo proposito è stata creata una nuova società, la Marconi Volley, presieduta da Rizzi. “Prima che si dica chissà cosa, precisiamo che l'unico motivo è quello di dare in questo modo a questo settore un'autonomia decisionale e operativa” ha detto Zualdi. “E' una scelta che si doveva fare – gli ha fatto eco Corsetti – visto anche il premio che abbiamo ricevuto per la qualità del nostro settore giovanile”.
(S.F.)