MOBILITA' GRATUITA GARANTITA, PRESENTATO IL PROGETTO A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

MOBILITA' GRATUITA GARANTITA, PRESENTATO IL PROGETTO A MONTEFALCO

Redazione

MOBILITA' GRATUITA GARANTITA, PRESENTATO IL PROGETTO A MONTEFALCO

Ven, 19/11/2010 - 10:45

Condividi su:


Una sinergia tra pubblico e privato a servizio del sociale, ed in particolare di quelle fasce deboli della popolazione come anziani e disabili. E' il concetto che sta alla base del progetto “Mobilità Gratuita Garantita”, realizzato dall'amministrazione comunale di Montefalco in collaborazione con la società Mgg e presentato ieri mattina alla stampa. L'iniziativa assicura al comune di Montefalco un nuovo mezzo di trasporto motorizzato per le attività di assistenza sociale nel territorio in comodato d'uso gratuito, che sarà a disposizione entro tre mesi: le spese ordinarie e straordinarie, per un periodo di quattro anni, saranno interamente a carico della Mgg, mentre gli unici oneri per l'amministrazione saranno quelli relativi al carburante.

“Il progetto, molto interessante e innovativo, ha trovato ampia disponibilità da parte dell'amministrazione comunale – ha spiegato il sindaco di Montefalco, Donatella Tesei – e sono convinta che questa collaborazione tra pubblico e privato darà grandi risultati. Si tratta di un sistema nuovo, che permetterà di mantenere un'attività di assistenza sociale qualitativamente elevata e adeguata, con vantaggi evidenti per tutti quei cittadini che potranno avvalersi di un servizio aggiuntivo a costo zero”. Soddisfatto per l'avvio del progetto anche l'assessore alle politiche sociali, Pierluigi Curi: “Sentiamo la necessità di dare un sostegno sempre maggiore a chi ne ha bisogno – ha sottolineato – e questo servizio, completamente gratuito, va proprio in questa direzione. Andrà in aiuto alle fasce più deboli della popolazione ed ha una validità ancor più profonda in una fase, come quella che stiamo attraversando, di congiuntura economica sfavorevole. Appena il mezzo sarà a disposizione ci sarà un numero telefonico di riferimento a cui i cittadini potranno rivolgersi per avvalersi del servizio”.

“La nostra azienda – ha concluso il responsabile per l'Umbria e il Lazio, Giampaolo Cima, presente assieme all'incaricato di zona, Paolo Perdicchia – serve più di 1500 comuni sparsi su tutto il territorio nazionale e l'obiettivo comune con le amministrazioni comunali con cui collabora è quello di offrire un servizio di qualità a chi ne ha bisogno, a costi minimi per l'ente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!