Miss Mondo Italia, vince Claudia Motta. A Giaele Sbattella la fascia di "Top Model"

Miss Mondo Italia, vince Claudia Motta. A Giaele Sbattella la fascia di “Top Model”

Sara Fratepietro

Miss Mondo Italia, vince Claudia Motta. A Giaele Sbattella la fascia di “Top Model”

Dom, 26/09/2021 - 16:00

Condividi su:


Stasera la serata finale di Miss Mondo Italia, il concorso di bellezza che eleggerà chi rappresenterà la Nazione al concorso di Miss World a Puerto Rico

Grande attesa per la finale di Miss Mondo Italia, il concorso di bellezza che eleggerà chi rappresenterà la Nazione al concorso di Miss World a Puerto Rico.

Tra le 25 bellissime in gara ce n’è una sola a rappresentare l’Umbria: la 19enne di Spoleto Giaele Sbattella.

In gara per l’Umbria c’è Giaele Sbattella

Giaele Sbattella alle finali di Miss Mondo Italia
Giaele Sbattella

La spoletina infatti nei giorni scorsi ha superato le semifinali e per tutta la settimana ha affrontato le numerose prove che fanno parte quest’anno del concorso. Miss Mondo Italia ha infatti cambiato la sua formula, prevedendo dei test per le partecipanti. Le 25 ragazze in gara hanno affrontato prove di sport, inglese, fotografia, outfit, make-up e social media. Ne è uscita una graduatoria provvisoria che vede Giaele Sbattella a 19 punti, dopo essere stata anche scelta tra le 10 finaliste della categoria top model (qui il video).

Miss Mondo Italia, la diretta

L’appuntamento è dunque per questa sera (domenica 26 settembre) dalle ore 20,30 a Gallipoli, nel Teatro delle Feste di Villa dei Fiori. La serata finale sarà presentata dallo chef e conduttore TV Simone Rugiati. Previsti anche tanti ospiti importanti: Fioretta Mari, Cristiano Malgioglio, Roberto Farnesi, Luca Abete ed i giovanissimi fratelli Gargarelli.

Miss Mondo Italia, la diretta

E’ possibile seguire la diretta di Miss Mondo Italia attraverso un link in streaming disponibile però a pagamento (clicca qui).

Sui canali social del concorso – Facebook ed Instagram – invece viene raccontata la serata attraverso post, fotografie e stories.

Miss Mondo Italia, le 25 concorrenti

Queste le miss in gara: 1 Lorenza Mammarella (Abruzzo); 2 Maloti Quevedo (Friuli Venezia Giulia); 3 Deline Nkandu Lumana (Veneto); 4 Aurora Vella (Sicilia); 5 Andrea Ciaccio (Sicilia); 6 Laura Lada (Toscana); 7 Rebecca Cossu (Sardegna); 8 Martina Ballardini (Veneto); 9 Lorena Caponiti (Sicilia); 10 Sara Incani (Sardegna); 11 Melania Ferraro (Lombardia); 12 Lucia La Paglia (Lazio); 13 Giaele Sbattella (Umbria); 14 Stefania Visintini (Friuli Venezia Giulia); 15 Eleonora Ferranti (Toscana); 16 Claudia Motta (Lazio); 17 Jessica Poli (Emilia Romagna); 18 Aurora Larghi (Valle d’Aosta); 19 Erica Ceste (Piemonte); 20 Erika Mattina (Lombardia); 21 Veronica Coluccia (Puglia); 22 Morena De Fazio (Campania); 23 Benedetta Compagnoni (Lazio); 24 Isabella Marchetti (Emilia Romagna); 25 Hiba Missaoui (Calabria).

Omaggio a Raffaella Carrà

La serata finale di Miss Mondo Italia, condotta da Simone Rugiati, si è aperta con un po’ di ritardo con un omaggio a Raffaella Carrà. Le 25 ragazze in gara, infatti, hanno ballato sulle note di alcuni brani celebri dell’artista recentemente scomparsa indossando dei suoi abiti originali, forniti dai collezionisti Vincenzo Mola e Giovanni Gioia.

All’inizio della serata sono avvenute subito le prime due premiazioni. Due ragazze sono state infatti scelte da Fioretta Mari per la borsa di studio per l’Actor Studio Accademy e da Luca Abete per il suo progetto “Non ci ferma nessuno”: la numero 9 Lorena Caponiti e la numero 19 Erica Ceste.

Dopo la presenza sul palco delle vincitrici delle passate edizioni e l’esibizione di Cristiano Malgioglio, per le 25 aspiranti Miss Mondo Italia è stata la volta di sfilare con gli outfit scelti per loro dall’azienda City moda Italia.

A Giaele Sbattella la fascia “Top Model”

Sul palco, è arrivata anche la sfilata per la categoria “Top Model” delle 10 ragazze scelte in questo settore, che ha dato loro diritto a dei punti bonus nell’ambito della selezione. Poi la premiazione della vincitrice: a ricevere questa fascia, è stata proprio la spoletina Giaele Sbattella.

Miss Mondo Italia fascia top model a Giaele Sbattella
Miss Mondo Italia fascia top model a Giaele Sbattella
Isabella Marchetti

Spazio comunque alle performance di ogni ragazza. Tra loro si è distinta Isabella Marchetti, che è anche atleta di ginnastica ritmica.

Miss Mondo Italia 2021 è Claudia Motta

La selezione verso la vincitrice di Miss Mondo Italia 2021 è proseguita con la nomina della top 10 dopo gli aggiornamenti del punteggio ottenuto da ciascuna delle ragazze nelle discipline look, make-up, e social media. Ai primi posti della classifica: Eleonora Ferrari, Rebecca Cossu, Erika Mattina, Claudia Motta, Deline Nkandu Lumana, Martina Ballardini, Aurora Vella, Isabella Marchetti, Lucia La Paglia, Erica Ceste. Poi è stata la volta della top 5: Lucia La paglia, Isabella Marchetti, Aurora Vella, Martina Ballardini, Claudia Motta.

Ed alla fine la nomina della vincitrice: a rappresentare l’Italia a Miss Mondo sarà Claudia Motta.

(ultimo aggiornamento alle 00.06 del 27 settembre)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!