Lo aveva promesso e l’ha fatto: alla fine, il sindaco Nando Mismetti, si gioca il jolly nel serrato botta e risposta che si protrae ormai da giorni tra lui ed il capogruppo socialista Roberto Ciancaleoni.
“Credo sia giunto il momento di far conoscere alla città il contributo e la presenza negli ultimi mesi di Ciancaleoni in Consiglio comunale e nelle commissioni – aveva sbottato il primo cittadino dopo l’ennesimo attacco socialista – nei giorni prossimi provvederò a farli pubblicare”.
Promessa mantenuta, oggi è infatti lo stesso Mismetti a mettere nero su bianco i dati ufficiali, tra l’altro pubblici ed accessibili senza problemi a qualsiasi cittadino.
Il capogruppo socialista Roberto Ciancaleoni – rende noto il sindaco – è stato presente al 45% dei consigli comunali ovvero a 20 sedute su 44, ha partecipato a 4 sedute su 9 della Commissione Statuto cioè a 4 su 9 ed a 19 sedute su 59 della Conferenza dei Capigruppo, con il 32% delle presenze.
“Considerando che questa è l’attività amministrativa del consigliere Ciancaleoni e che questo è il contributo che ha dato alla città – commenta Mismetti – lascio immaginare quali e quanti sforzi abbia profuso per dare un apporto nell’affrontare tematiche come quella della Fils e del ruolo dell’ospedale che a lui, almeno stando a quanto leggo nei comunicati stampa, sembra stare così tanto a cuore”.