Il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi manda un messaggio al "Mazzatinti" - Tuttoggi.info

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi manda un messaggio al “Mazzatinti”

Redazione

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi manda un messaggio al “Mazzatinti”

Gio, 04/03/2021 - 17:15

Condividi su:


Il neo ministro ha scritto al Polo liceale di Gubbio congratulandosi per la sua radio web

Dopo l’elogio del capo dello stato Sergio Mattarella, anche il neo ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi si congratula con il Polo Liceale Mazzatinti di Gubbio per la creazione della radio web.

Il ministro ha avuto modo di ascoltare la puntata dedicata alla “Giornata della Memoria”, dopo che i ragazzi si erano premurati di inviare il link negli uffici di viale Trastevere.

La Segreteria del dicastero ha fatto pervenire il messaggio direttamente al
coordinatore dell’iniziativa prof. Angelo Trotta, con un vivo ringraziamento da parte di Bianchi “per aver condiviso con noi il vostro lavoro”. Ed ha aggiunto: “Inviamo un caloroso saluto a tutti gli studenti e le studentesse e a tutto il personale scolastico”.

La nostra radio web – spiega la dirigente Maria Marinangeli è uno dei tanti canali comunicativi attraverso il quale la nostra scuola ha cercato di tenere aperta una finestra sul mondo. Una esperienza bellissima che coinvolge tutti gli studenti, un modo per rimanere uniti anche a distanza, in un momento drammatico per il nostro Paese”.

Un modus operandi che coinvolge anche i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ‘Mastrogiorgio – Nelli’ ai quali i nostri alunni hanno fatto da tutor, per il loro analogo progetto. E’ quindi con immenso piacere che accolgo i ringraziamenti e gli auguri del Ministro Bianchi. Per noi rappresenta uno stimolo a fare sempre di più e meglio, anche in un periodo così difficile”.

Ed è in dirittura d’arrivo, dopo la puntata su San Valentino, un omaggio alla creatività femminile per l’8 marzo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!